Questore Luigi Savina – Milano, Premio Panettone Oro alla Virtù Civica – Maggio 2015 Assoedilizia

maggio 12, 2015

A s s o e d i l i z i a
Property Owners’  Association Italy

Da una delegazione di comitati e associazioni per i fatti dei primi di Maggio

IL PREMIO VIRTU’ CIVICA-PANETTONE D’ORO AL QUESTORE DI MILANO

Il Presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici: “Una testimonianza della stima dei milanesi alle Forze dell’Ordine”

La grande manifestazione di riscossa civica di Milano del 3 maggio – che ha visto scendere nelle strade sconvolte molte migliaia di cittadini i quali hanno cancellato i danni causati da poche centinaia di teppisti criminali – non sarebbe stata possibile senza la ferma e responsabile gestione dell’ordine pubblico da parte delle forze dell’ordine durante gli assalti dei black bloc del 1° Maggio.

Sotto la direzione del questore di Milano Luigi Savina, la turba che ha tentato di sconvolgere la città (“Milano brucia” era il loro messaggio) è stata contenuta.

Per questo una delegazione composta da Achille Colombo Clerici, Carlo Montalbetti, Salvatore Crapanzano. Mario Furlan ed altri in rappresentanza di associazioni e comitati che promuovono il Premio alla Virtù Civica-Panettone d’Oro (Coordinamento Comitati Milanesi, Assoedilizia, Ciessevi, City Angels, Comieco, Legambiente, Amici di Milano, Rotary, Saveria Antiochia Osservatorio Antimafia) ha consegnato oggi il riconoscimento a Savina, ringraziandolo per quanto fatto dalle forze dell’ordine e sottolineando l’indispensabile collegamento tra polizia e cittadinanza attiva quale terapia vincente  per garantire la sicurezza e la qualità della vita democratica.

Questa la motivazione: “Per il contributo dato in questi anni alla crescita democratica e civile dell’area milanese, anche evitando che durante i tumulti del Primo Maggio un folto gruppo di teppisti criminali arrecasse maggiori danni alla Città e ai Cittadini di Milano.” Alla premiazione erano presenti rappresentanti di Prefettura, Carabinieri, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco “meritevoli alla pari della Polizia di Stato – ha sottolineato Savina – della gestione dell’ordine pubblico. Il Premio è anche loro”.
Colombo Clerici: “E’ la conferma che Milano ripone fiducia e stima nelle sue forze dell’ordine. Milano, una città che da sempre anticipa il Paese, nelle tensioni ma anche nella riscossa. Quanto hanno fatto i milanesi dopo i disordini rappresenta una svolta nel rifiuto dell’aggressione e nella attiva risposta ad essa. Un esempio per tutte le città d’Italia”.

Foto Archivio: Achille Colombo Clerici con il Questore Luigi Savina

Achille colombo Clerici con il Questore Luigi Savina

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...